lunedì 30 dicembre 2013

SIAMO TUTTI NON TRIV !!! 133,128 hanno firmato. Aiutaci ad arrivare a 150,000

Ai parlamentari delle Commissioni Ambiente, al Ministro dell'Ambiente Andrea Orlando e al Presidente del Consiglio Enrico Letta:

In quanto cittadini vi chiediamo di proteggere i nostri mari e di reintrodurre il precedente divieto alle trivellazioni all'interno delle 5 miglia dalla costa. Inoltre vi chiediamo di sospendere l'autorizzazione a Medoilgas per la costruzione della pericolosa piattaforma petrolifera di Ombrina Mare facendo in modo che tutte le richieste di trivellazione nei mari italiani debbano passare rigidi controlli di impatto ambientale basati sugli standard europei e internazionali.

FIRMA ANCHE TU !! https://secure.avaaz.org/it/italy_no_offshore_h/?aXPCkfb

LETTURA DEL MANIFESTO DELL'ADRIATICO

MANIFESTO DELL'ADRIATICO : documento di alto valore civile e scientifico che ha come unico scopo quello della TUTELA AMBIENTALE
Bisogna condividere tutti insieme questi intenti che debbono diventare realtà.
In questo video il Manifesto dell'Adriatico è letto da 3 giovani vastesi, impegnati quotidianamente nella difesa dell'Ambiente.
Ambiente dal latino “ambiens” ciò che sta attorno ... ciò che ci circonda è VITALE per la nostra sopravvivenza su questo pianeta chiamato TERRA, è bene a volte ricordarlo, è bene a volte ricordarci che la SALUTE è la prima cosa. Questo mondo di alte tecnologie .. che ormai non lascia più spazio a momenti di riflessione e silenzio, ma che proprio in quei momenti ci si ricorda di essere un ospite su questo giardino meraviglioso che è la MADRE TERRA da onorare e rispettare.

La CITTADINANZA ATTIVA in questo periodo STORICO che stiamo vivendo è di IMPORTANZA VITALE !

"La cittadinanza attiva è la partecipazione del cittadino alla vita civile del suo Paese, onorando i propri doveri, e conoscendo ed esigendo i diritti propri e quelli altrui. E’ spesso accostata, a volte fatta coincidere, col volontariato. E’ certo che il volontariato (e l’associazionismo) hanno un ruolo determinante nell’esercizio di una cittadinanza attiva e nella sua incubazione culturale. Entrambi trovano la loro comune radice nel concetto di solidarietà posto alla base dell’articolo 2 della nostra Costituzione: “La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale”."

Fonte: legambiente.it

http://www.youtube.com/watch?v=iCx1cjXlMmQ